Open Day UILDM-Varese

share on:

La UILDM-Sezione di Varese festeggia il 50° compleanno.

Domenica 6 ottobre, alle 15.00, presso la propria sede di Gorla Maggiore, la Sezione di Varese della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) organizza un Open Day per festeggiare il 50° anno dalla sua fondazione.
Nata nel 1969 come espressione territoriale della UILDM Nazionale, la Sezione si è dedicata in questi cinquanta anni al supporto delle persone con disabilità affette da malattie neuromuscolari e delle loro famiglie.
La Sezione UILDM offre un servizio di consulenza medica e di monitoraggio domiciliare dei parametri respiratori in collegamento con i centri clinici di riferimento dei malati, il trasporto delle persone disabili con mezzi attrezzati e la consulenza legislativa e burocratica per la difesa dei diritti.
L'Open Day sarà l'occasione per trattare in particolare un diritto delle donne con disabilità, il diritto alla femminilità e all'eleganza.
La UILDM, inoltre, sia a livello nazionale sia a livello territoriale ha collaborato e continua a collaborare proficuamente con altre Associazioni di disabilità per dare più forza alla voce delle persone con disabilità, ai loro bisogni e ai loro diritti.
Infine va ricordata la stretta collaborazione con Telethon, nata da UILDM nel 1990, nel sostenere la fondamentale ricerca scientifica per combattere le malattie genetiche e rare.
Se volete conoscerci meglio non perdete l'occasione di venirci a trovare domenica 6 ottobre, oppure seguiteci su Facebook o visitate il nostro sito https://varese.uildm.org/

Ritratto di admin_varese

admin_varese