BUSTO ARSIZIO CITTA' AD IMPATTO POSITIVO
La città di Busto Arsizio fa parte del territorio in cui come sezione operiamo e svolgiamo i nostri servizi. Grazie al progetto "Città ad Impatto Positivo" UILDM O.D.V. sezione di Varese ha ricevuto un Ford Transit Custom con pedana elettrica, utile al trasporto delle persone con disabilità, così da poter continuare ad offrire un importante servizio ai nostri soci malati.
L’inclusione sociale è il cuore pulsante di una società più felice, dove ogni individuo trova il proprio posto senza barriere. perché una società inclusiva è una società che cammina insieme, al passo di tutti. Un mezzo con pedana elettrica non è solo tecnologia, ma un ponte verso l’autonomia per chi vive con fragilità. Permette di abbattere muri invisibili e costruire vite piene di dignità e libertà.
Oltre alla collaborazione dell'amministrazione Comunale e dell'azienda PMG Italia, anche gli studenti dell’istituto ACOF OLGA FIORINI hanno partecipato ad una sessione formativa e di sensibilizzazione sui temi dell’Agenda 2030, della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili.
I ragazzi saranno i primi cittadini della Città ad Impatto Positivo, ed è quindi a loro che si chiede di contribuire alla sua crescita, proponendo progetti da realizzare in Città.
Ai seguenti link potrete trovare maggiori informazioni sul progetto:
Descrizione: https://www.cittaadimpattopositivo.it/progetti/busto-arsizio/
Video Youtube: https://youtu.be/8-_8HwWpxY4?si=lev5KP-VlJ9BhRky
Grazie a tutti!